I bracciali sono un accessorio molto importante, perfetti per arricchire il nostro look e renderlo più particolare cool e moderno.

 
I bracciali sono perfetti da indossare sia vicino all’orologio che al polso opposto, ovviamente con dei piccoli accorgimenti che vi illustrerò. Sono molto di moda ormai tra gli uomini e spopolano tra i fashion blogger, vip, e sportivi con modelli in acciaio, pelle, borchie e materiali preziosi di grandi maison.
 

Quale scegliere fra tutti questi modelli

 
Per l’inverno, la miglior soluzione è il bracciale in metallo, mentre in estate è preferibile acquistare bracciali più colorati, o realizzati in corda e tessuto. Se invece desideriamo indossare qualcosa per tutto l’anno meglio optare per materiali più preziosi come oro e pietre.
Il bracciale è importante che si abbini al nostro vestiario, ecco alcune semplici regola molto efficaci:
 

  1. se indossate un completo o una giacca è meglio qualcosa in oro o metallo possibilmente con maglia a catenella sottile. No bracciali in pelle o a maglia molto grossa, non sono indicati per l’occasione
  2.  

  3. bracciali2per un abbinamento sportivo sono concessi bracciali in pelle, in acciaio. Potete tranquillamente scegliere quello che più vi piace: l’unica accortezza che vi consiglierei è di non mettere troppi bracciali grossi in acciaio insieme perché creano un effetto di ferraglia al polso. Nella foto io ho abbinato bracciali in pelle e pietre perfetti con un jeans e soprattutto per l’estate visto il colore azzurro
  4.  

  5. bracciali3bracciale e orologio sono un accoppiata vincente in quanto mettono in risalto il nostro segnatempo; se abbiamo paura di rovinarlo e rigarlo possiamo metterne uno in pelle.

 

Se siete scettici sull’indossare un bracciale perché vi da fastidio o non vi piacciono potete provare a recarvi in una gioielleria o negozio e indossare un po’ di modelli: potreste uscirne piacevolmente colpiti.