L’ultimo dell’anno è ormai alle porte: iniziano i preparativi e la scelta più difficile rimane sempre quella dell’outfit.
Le ansie sono sempre dietro l’angolo per scegliere il capo perfetto, evitare di fare brutta figura e, se si è single, magari fare colpo sull’altro sesso.

L’abbigliamento è meglio sceglierlo in base a dove si passerà capodanno, se in una discoteca, in un ristorante lussuoso, o a casa di amici.

  • Ristorante di lusso o discoteca: nel caso abbiate scelto di passarlo in un ristorante lussuoso, in palazzi appositamente affittati per la serata o in discoteche alla moda, l’abbigliamento più adatto rimane lo smoking oppure uno spezzato, con una bellissima giacca di velluto o damascata.
    Dovete assolutamente osare, perché è l’unica festa dell’anno in cui possiamo essere più eccentrici: non abbiate paura, anche una giacca con i lustrini sarà perfetta per l’occasione
  • Festa in casa: se invece passate l’ultimo dell’anno in casa di amici, un vestiario elegante sarebbe perfetto, perché oltre a essere di buon auspicio è anche un’occasione di festa. Scegliete un pantalone nero e una giacca e sarete assolutamente perfetti. Nel caso non riusciate a rinunciare alla comodità, almeno una camicia bianca elegante con un bel gilet e possibilmente una scarpa elegante.
  • Festa in piazza o all’aperto: essendo che il freddo sarà molto intenso, dato il periodo dell’anno, vi consiglio un bel cappotto scuro che vi proteggerà dal gelo, con sotto un bel maglione dolce vita.

 

 

 

L’accessorio nella notte più festaiola dell’anno è molto importante, osate davvero: una sciarpa rossa, scarpe lucide, braccialetti in oro sono perfetti per l’occasione.
Nell’ultima notte dell’anno è bene indossare qualcosa di rosso, in particolare intimo, perché secondo la tradizione cinese, il rosso è il colore dell’augurio, della buona sorte, utilizzato anche per le celebrazioni nuziali.

Ricordate che gli eccessi vanno bene, senza però cadere nel ridicolo.