About me

 

Scrivere qualcosa su me è la parte più difficile che io possa fare, ma credo sia giusto raccontarvi un poco della mia vita e come sono arrivato a creare questo blog. La maniera più facile è partire da questa bellissima frase di Paulo Coelho:

Sovente, l’eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l’essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.

E’ sicuramente una della frasi che mi rappresenta maggiormente, e che da anni cerco ogni giorno di fare mia. Sono sempre stato attratto dall’eleganza e dall’estetica: fin da quando ero bambino, i miei disegni erano sempre ricchi di dettagli e particolari e mi è sempre piaciuto cercare di dare consigli ed esprimere il mio punto di vista per cercare di aiutare una persona che era insicura su se stesso; secondo me, non c’è cosa più bella per migliorare le proprie insicurezze che presentarsi al meglio possibile, del resto i nostri vestiti sono un’armatura per proteggerci, sono il nostro biglietto da visita quando ci presentiamo e fanno trasparire il nostro essere.

Sono nato il 25 marzo del 1990 e come percorso di studi ho conseguito la laurea in giurisprudenza e per passione ho frequentato alcuni corsi sulla psicologia. Compiuti circa i 20 anni, attratto dal mondo televisivo, ho partecipato ad alcuni spettacoli tv e ho preso parte, in piccoli ruoli minori, a film. Ho sempre amato andare a mostre, fiere ed esposizioni sia sull’arredamento che sull’abbigliamento e, da questo iniziale interesse, mi sono sempre più appassionato fino a creare questo blog che vorrà essere una sorta di manuale di consigli per tutte le persone che desiderano approcciarsi alla moda per acquisire maggiore sicurezza verso se stessi.

Andrea Arienti

Instagram